Gruppo che studia la bibbia

Settimana prossima iniziano i nostri gruppi in casa. Maggiori informazioni arriveranno in tempo per questo fine settimana.

Se avete domande potete sentire il vostro responsabile di gruppo.

Quest’anno studieremo l’evangelo di Giovanni insieme. Sabato 19 settembre abbiamo avuto un incontro online col Professore di Nuovo Testamento della Facoltà Valdese di Teologia Eric Noffke che ci ha introdotto questo vangelo. In particolare si è soffermato su problemi specifici che emergono nello studio del libro.

Alcuni non potevano essere presenti e quindi per un tempo limitato sarà possibile scaricare la registrazione dell’incontro. Avete 7 giorni di tempo!

Scaricate la registrazione qui (WeTransfer)

Eric Noffke ha studiato in Italia e negli Stati Uniti e ha ricevuto il titolo di Dottore in Teologia all’università di Basilea. Prima di essere nominato professore ha ricoperto il ruolo di pastore in varie comunità in Italia per circa quindici anni. È presidente della Società Biblica in Italia e membro del comitato di traduzione per i progetti “Nuovo Testamento in traduzione letteraria” e “Bibbia della Riforma”. Già coordinatore della commissione Essere Chiesa Insieme della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e membro della commissione della Tavola Valdese per il dialogo con le chiese pentecostali ADI. I suoi ambiti di ricerca sono il Nuovo Testamento, il Medio Giudaismo e la letteratura apocrifa. Sua ultima pubblicazione è Beati i poveri – Dalla legislazione mosaica alla predicazione di Gesù nel Vangelo secondo Luca uscita per le edizioni San Paolo (2020).