Gary Chapman a Firenze con I cinque linguaggi dell’amore
L’autore del best seller I cinque linguaggi dell’amore arriva in Toscana a inizio febbraio – unica data italiana – per una serie di appuntamenti dedicati ai rapporti interpersonali.
Venerdì 1 e sabato 2 febbraio sbarcherà per la prima volta a Firenze Gary Chapman, scrittore, conferenziere e counselor di fama internazionale, per la sua unica conferenza italiana del 2019.
Chapman – i cui saggi concentrati sulle relazioni interpersonali hanno venduto milioni di copie nel mondo – sarà in Toscana per una giornata di seminari aperti al pubblico; l’appuntamento, organizzato dalle Chiese evangeliche fiorentine e da BE Edizioni, si svilupperà sabato 2 febbraio presso la struttura polivalente Spazio Reale di Campi Bisenzio (FI) con una serie di sessioni nel corso delle quali l’autore affronterà ad ampio raggio i diversi aspetti della vita sociale, dal rapporto con i figli alle relazioni matrimoniali, passando per l’approccio nei confronti di altre tematiche sensibili come il fallimento, il perdono, il cambiamento personale.
L’appuntamento di sabato sarà preceduto, venerdì sera, da una serata riservata ai responsabili di chiesa, dedicata specificamente ad argomenti legati alla vita cristiana, alle relazioni nell’ambito di una comunità locale e alle problematiche che possono porsi nella quotidianità di chi decide di vivere una fede coerente.
I biglietti per i due appuntamenti si possono acquistare direttamente dal sito chieseevangelichefiorentine.
CHI È GARY CHAPMAN
Gary Chapman è nato nel 1938 nella Carolina del Nord (USA). Dopo la laurea in antropologia ha conseguito un dottorato in scienze religiose presso il Southwestern Baptist Theological Seminary.
Dal 1971 insegna e si occupa di consulenza alle famiglie presso la Calvary Baptist Church di Winston-Salem, nella Carolina del Nord, e proprio sulla sua profonda competenza nel campo del counseling relazionale si basa la sua produzione editoriale.
Come autore Chapman si è fatto conoscere al grande pubblico con I cinque linguaggi dell’amore: Come dire «ti amo» alla persona amata , pubblicato nel 1992 (tradotto in Italia da Edizioni Elledici). Il volume ha venduto finora oltre 11 milioni di copie ed è stato tradotto in 49 lingue, confermandosi un long seller, tanto che dal 2005 è costantemente nella classifica dei cento libri più venduti su Amazon.
Sulla scia del successo del suo primo lavoro si sono inserite altre opere, ispirate alla stessa formula, rivolte nello specifico a genitori di bambini e adolescenti, alle persone sole e agli uomini.
IL PROGRAMMA
Incontro dedicato ai responsabili di chiesa
venerdì 1 febbraio 2019, 20.30-22.30
Centro Cristiano Fede Speranza Amore, via Empoli 15/2, Firenze
Si parlerà di:
- come migliorare il matrimonio
- la famiglia del pastore
- il potere dell’esempio
- essere una famiglia cristiana
- la vita cristiana e la famiglia
Incontro aperto a tutti
sabato 2 febbraio 2019, 10.30-22.30
Spazio Reale, via S. Donnino 4/6 – Campi Bisenzio (FI)
Sessioni:
10.00-12.30 Crescere socievole: educare i ragazzi alla relazione in un mondo guidato dallo schermo
14.30-16.30 Mantenere vivo l’amore nel matrimonio
I cinque linguaggi dell’amore
17.00-19.00 Trattare efficacemente i nostri fallimenti
Il perdono
20.30-22.30 Come avviare cambiamenti positivi
Cambiare le abitudini del tuo partner
Le due metà del matrimonio
Gli incontri si terranno presso l’auditorium della struttura polivalente Spazio Reale di Campi Bisenzio (FI)
Come raggiungerla:
https://www.meetingecongressi.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!