Carissimi membri,
siamo certi che a tutti noi mancherà il nostro culto di domani mattina, 5 aprile. Il nostro caro Gaston ha condiviso in questi giorni con alcuni di noi il capitolo 6 di Isaia che condividiamo con voi.

Isaia 35:1-6 Il deserto e la terra arida si rallegreranno, la solitudine gioirà e fiorirà come la rosa; (2) si coprirà di fiori, festeggerà con gioia e canti d’esultanza; le sarà data la gloria del Libano, la magnificenza del Carmelo e di Saron. Essi vedranno la gloria del SIGNORE, la magnificenza del nostro Dio.
(3) Fortificate le mani infiacchite, rafforzate le ginocchia vacillanti! (4) Dite a quelli che hanno il cuore smarrito: “Siate forti, non temete! Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta, la retribuzione di Dio; verrà egli stesso a salvarvi”.
(5) Allora si apriranno gli occhi dei ciechi e saranno sturati gli orecchi dei sordi; (6) allora lo zoppo salterà come un cervo e la lingua del muto canterà di gioia; perché delle acque sgorgheranno nel deserto e dei torrenti nei luoghi solitari;

Anche questa domenica vi incoraggiamo a fare un culto nelle vostre case. Alle ore 18 avremo di nuovo un incontro online!

Per chi è in famiglia l’incoraggiamento è di usare il tempo del culto per passare del tempo insieme in cui leggere la parola di Dio, pregare e magari alcuni di voi anche cantare!!
Per chi è solo l’incoraggiamento e di prendere appuntamento su Skype, WhatsApp o magari semplicemente fare una telefonata, con un amico/amica e usare il tempo del culto per passare del tempo insieme in cui leggere la parola di Dio, pregare e magari alcuni di voi anche cantare!!
Per i bambini ricordiamo che viene inviato dalle maestre del materiale per una scuola domenicale in casa!

Risorse per questa domenica

Questa domenica abbiamo due riflessioni da proporre

Non stancatevi mai di pregare…

(I Tess 5:17)

“Non stancatevi mai di pregare” scrive Paolo, ma potremmo benissimo tradurlo “non stancatevi mai di aver fede” perché fede e preghiera sono due facce della stessa medaglia. La preghiera è l’espressione più vera della fede, senza preghiera la fede muore, resta un guscio vuoto, una formalità, una tradizione.

Non stancatevi di pregare (Roberto P) [PDF]

Nel contesto propone anche questa poesia di Trilussa

Er ceco – La preghiera (Trilussa) [PDF]

Le oche

Le oche volano in formazione a v: lo fanno perché, al battere delle loro ali, l’aria produce un movimento che aiuta l’oca che sta dietro. volando cosi’, le oche, aumentano la loro forza di volo rispetto ad un’oca che va da sola.

Il volo delle oche (Massimo e Giovanna) [PDF]

Incontro Online ore 18.00

Un breve momento per vederci, salutarci, leggere un passo insieme e pregare.

Per partecipare basterà cliccare sul link dalle 17.50, inserire il proprio nome e poi chiedere di partecipare:

https://meet.google.com/gha-ribj-toa

Se usate uno smartphone o tablet vi potrebbe essere chiesto di scaricare l’app Hangouts Meet… date il consenso e poi vi farà entrare.

E’ anche possibile partecipare usando il telefono di casa chiamando il numero 02 8732 3910 e inserendo il numero (PIN) 842 848 600# (senza spazi e con # alla fine).

Quando chiamate una voce vi darà il benvenuto in inglese, niente paura, attendete il silenzio e inserite il PIN e il carattere #. Sentirete subito le nostre voci familiari 😉 e potrete anche voi dire ciao!