Carissimi membri,
siamo certi che a tutti noi mancherà il nostro culto di domani mattina, 19 aprile.

Anche questa domenica vi incoraggiamo a fare un culto nelle vostre case. Alle ore 18 avremo di nuovo un incontro online!

Per chi è in famiglia l’incoraggiamento è di usare il tempo del culto per passare del tempo insieme in cui leggere la parola di Dio, pregare e magari alcuni di voi anche cantare!!
Per chi è solo l’incoraggiamento e di prendere appuntamento su Skype, WhatsApp o magari semplicemente fare una telefonata, con un amico/amica e usare il tempo del culto per passare del tempo insieme in cui leggere la parola di Dio, pregare e magari alcuni di voi anche cantare!!
Per i bambini ricordiamo che viene inviato dalle maestre del materiale per una scuola domenicale in casa!

Risorse per questa domenica

Questa domenica abbiamo due riflessioni da proporre

Giovanni 16. 28-33

In tale passo al versetto 28 troviamo l’affermazione di Gesù che è stato inviato dal Padre (DIO) nel mondo per un tempo ed ora annuncia il suo ritorno al Padre.

Finalmente i discepoli confermano di avere capito che Egli era proceduto da Dio e che il parlare di Gesù era divenuto chiaro.

Ma altrettanto chiaro è che per gli apostoli non si aprirà un tempo sereno ma subiranno di dispersione e sofferenze e che lasceranno solo anche lo stesso Gesù.

Ma come Gesù non è solo nell’affrontare questi nuovi tempi ” Perché il Padre è con Lui” anche loro non saranno soli.

E Gesù dice a questi suoi apostoli di avere pace nel cuore perché in tutte le situazioni , in tutti i momenti difficili Lui sarà con loro e con noi perché Egli ha vinto il mondo. Versetto 33.
Queste promesse agli apostoli sono anche per ognuno che ha fede in Gesù e per ognuno di noi che oggi più che mai è chiamato a vivere tempi difficili e di timore.

Ci doni il Signore pace nel cuore e fiducia piena in colui che ha vinto il mondo anche per noi!

Graziano V

Esodo 33:17

Condivido con voi alcuni pensieri e considerazioni su questo capitolo, partendo da quanto il Signore aveva detto a Mosè (Esodo 33:17): “Farò anche questo che tu chiedi, perché tu hai trovato grazia agli occhi miei, e ti conosco personalmente”

Esodo 34 (Massimo P) [PDF]

Incontro Online ore 18.00

Un breve momento per vederci, salutarci, leggere un passo insieme e pregare.

Per partecipare basterà cliccare sul link dalle 17.50, inserire il proprio nome e poi chiedere di partecipare:

https://meet.google.com/gha-ribj-toa

Se usate Chrome potete anche installare (prima!) una estensione che vi permetterà di vedere tutti sullo stesso schermo.

Se usate uno smartphone o tablet vi potrebbe essere chiesto di scaricare l’app Hangouts Meet… date il consenso e poi vi farà entrare.

E’ anche possibile partecipare usando il telefono di casa chiamando il numero 02 3041 9499‬ e inserendo il numero (PIN) 264 166 337‬# (senza spazi e con # alla fine).

Quando chiamate una voce vi darà il benvenuto in inglese, niente paura, attendete il silenzio e inserite il PIN e il carattere #. Sentirete subito le nostre voci familiari 😉 e potrete anche voi dire ciao!