Carissimi membri,
siamo certi che a tutti noi mancherà il nostro culto di domani mattina, 29 marzo. I nostri cari Massimo e Giovanna hanno condiviso in questi giorni con alcuni di noi una riflessione sul capitolo 12 di Isaia che condividiamo.
Il capitolo 12 di Isaia inizia con … “in quel giorno dirai” … e continua …
… Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò fiducia e non avrò paura di nulla, poiché il Signore , il Signore è la mia forza e il mio cantico; egli è stato la mia salvezza ». e in quel giorno direte: Lodate il Signore, invocate il suo nome, fate conoscere le sue opere tra i popoli, proclamate che il suo nome è eccelso! Salmeggiate al Signore , perché ha fatto cose grandiose; siano esse note a tutta la terra! …
In questi giorni, purtroppo ormai da settimane, così pesanti, pieni di tensioni e paure, con prospettive ancora grigio/scuro per il domani delle nostre città e della nostra nazione … possa essere questo il grido al Signore e la nostra convinzione che ci guida e ci sostiene!
Risorse per questa domenica
Questa domenica abbiamo due riflessioni da proporre
La Speranza
La speranza è una necessità che fa parte del nostro essere, che ci permette di guardare al futuro.
In questa breve riflessione desidero affrontare l’argomento speranza, finalizzato ai momenti della
nostra vita nella quale ci troviamo ad affrontare la sofferenza o preoccupazioni così come quella che
stiamo vivendo in questo periodo, tanto da non poterci incontrare.
Ester
Una meditazione sul libro di Ester
Una volta aperta e caricata la presentazione (cliccando sul link) proseguire cliccando su “Presenta” e poi usare il tasto spazio o freccia destra per proseguire di pagina in pagina.